Chi siamo

2015 02 04 10.19.19

“ Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.

Chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista.”

San Francesco d’Assisi

 

La società Landini SRL nasce dalla passione di Roberto Landini per l’arte; nipote di Fedele Landini, pittore, scrittore e professore di pittura in arte sacra, tra gli anni ’55 e ‘60 frequentò l’istituto d’arte Beato Angelico e l’ Accademia di belle Arti di Brera a Milano.
Coltivò la sua passione per tutta una vita “giocando” con l’arte e nel 1965 si sposò con Marcella, stilista di moda.
Con la moglie iniziò un percorso imprenditoriale interessandosi alla musica, aprendo un negozio di strumenti musicali e fondando una scuola di musica con il maestro Ugo Marino, valente pianista e compositore. In seguito scoprì il mondo della tecnologia e si occupò di suoni, immagine e comunicazione coadiuvato dai figli Marco e Patrizia.

Nonostante le tecnologie d’avanguardia lo affascinassero molto, non ha mai smesso di interessarsi alla lotta contro i parassiti del legno ma anche di comprare, restaurare, collezionare tutto ciò che colpisse la sua attenzione: dai mobili… alle cartoline.
Una volta raggiunta “l’età della ragione”, 72 anni, si rese conto che non avrebbe potuto continuare le sue collezioni e il suo “gioco” per l’eternità e volle cimentarsi in una nuova impresa aprendo una galleria d’arte antica e moderna realizzando così il sogno di una vita.

© Landini Srl - All Right Reserved | P.Iva 08704730962 | Privacy | Sitemap | Site Made by EDS-Te.Ma